Nel 2020 pellegrinaggio diocesano in Armenia

L’ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, in collaborazione con l’agenzia di viaggi diocesana Nova Itinera, organizza dal 24 al 31 agosto 2020 il pellegrinaggio diocesano in Armenia dal titolo “Cristiani d’Armenia fratelli sconosciuti”. L’Armenia è “la Terra di Haik”, discendente di  Noé, raccolta attorno al monte Ararat di biblica memoria, il monte dell’Arca, dal quale la vita riprese dopo il diluvio universale. Questa tradizione si basa sul celebre passo di Genesi 8,4: “Nel settimo mese, il 17 del mese, l’arca si posò sui monti dell’Ararat (al harey Ararat)“. L’Armenia è il primo paese al mondo ad aver adottato il  cristianesimo come religione ufficiale nel 301 d.C., prima ancora dell’impero romano, grazie all’opera di S. Gregorio Illuminatore. La Chiesa Apostolica Armena ha mantenuto la sua fedeltà al Cristianesimo attraverso i secoli, pagando un prezzo molto alto alla storia.

Quota di partecipazione €. 1.360,00 e termine iscrizioni ad esaurimento posti entro e non oltre il 10 aprile 2020 da comunicare presso l’Ufficio economato della Diocesi di Foligno in piazza Faloci Pulignani n° 3 (ingresso vescovado piano terra – martedì – sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00)

Per informazioni rivolgersi al direttore dell’ufficio Don Antonio Ronchetti tel. 0742321389 oppure Email: tempolibero@diocesidifoligno.it