Lo sport onora il Patrono San Feliciano

Lunedì 18 gennaio presso il Santuario della Madonna del Pianto si svolge l’annuale incontro delle società sportive che rendono omaggio al Patrono Feliciano promosso dall’Ufficio pastorale per il tempo libero, sport, turismo e pellegrinaggio della Diocesi di Foligno in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano comitato di Foligno.

Per motivi di anti contagio sono invitati a partecipare due rappresentati per società e il programma prevede alle ore 20.30 la benedizione della Fiaccola presso la chiesa del Mormonzone, luogo della morte di S. Feliciano. Alle ore 20.45 l’arrivo della Fiaccola al Santuario Madonna del Pianto. Alle ore 21.00 momento di preghiera guidato dal Vigario generale delegato ad omnia, Mons. Giovanni Nizzi.

A seguire riflessione sul tema “Le società sportive sono luoghi educativi, di incontro, d’amicizia, si offrano come autentiche esperienze di vita?” a cura di Don Leonardo Romizi, assistenza regionale del CSI.